http://www.autoblog.it/post/6637/gtm-tr40
Per ora dobbiamo accontentarci solo di un disegno, ma GTM, piccolo produttore inglese di vetture sportive di nicchia, conferma per il suo quarantesimo compleanno l'intenzione di produrre una vettura da corsa, di costruzione essenziale e leggera, in stile Ariel Atom. La sua 40TR (40 years, Track and Race) è una leggera biposto da competizione con telaio "nudo" e sovrastruttura in alluminio. Il motore è il noto Honda Type R di due litri e 220 CV; le prestazioni dichiarate parlano di uno 0-100 in meno di 4 secondi e una velocità di punta superiore ai 240 km/h.
La GTM 40TR si affianca alla Ballista dello scorso anno, ora in fase di avvio produttivo. Della 40TR, sviluppata a Coventry in collaborazione con la Stadco Engineering, è prevista anche una versione alimentata a bio-carburante per sondare la possibilità di correre un campionato monomarca "ecologico". La sportiva GTM è stata creata esclusivamente per le corse, ma se ci saranno richieste della clientela, verrà vagliata anche la possibilità di produrne una versione stradale.
Il prezzo finale dovrebbe stare fra le 14.000 e le 16.000 sterline (21.000/24.000 euro, competitivo rispetto alla Atom!), con le prime consegne previste per marzo 2007.
Je vous laisse traduire... lol mais le prix me parait faible et point de vu homologation